Lavorazione al CNC: Un Tuffo nel Futuro dell'Artigianato del Legno.
Nella recente realizzazione di Olmo Surf, abbiamo avuto l'opportunità di sperimentare una tecnica rivoluzionaria che ha portato la nostra artigianalità a nuovi livelli straordinari. Abbiamo utilizzato un macchinario CNC, il sogno proibito di tanti artigiani del legno, per dare vita a un pezzo d'arte unico nel suo genere.
La lavorazione CNC è un processo "sottrattivo" guidato da controlli computerizzati e macchine utensili che rimuovono strati di materiale da un pezzo grezzo per produrre una creazione personalizzata. In questo caso, abbiamo trasformato un classico tavolo rettangolare in una meraviglia tridimensionale.
Tutto è iniziato con una visione chiara e una geometria complessa che avevamo nella mente. Trasferire questa visione su un CAD digitale è stata una sfida, ma ne è valsa la pena. La forma tridimensionale dello scafo unita alla sagoma a botte con spigolo ad inclinazione variabile sarebbe stata quasi impossibile da realizzare manualmente.
Grazie alla precisione e all'accuratezza della lavorazione CNC, siamo riusciti a esplorare le potenzialità infinite del legno, osando forme complesse e distintive che vanno oltre il solito tavolo rettangolare. Ogni curva, ogni dettaglio riflette la passione e l'innovazione che definiscono Wood Mood.
Unisciti a noi in questo viaggio entusiasmante dove tradizione e innovazione si incontrano, dando vita a creazioni in legno senza precedenti.