Quando si inizia a progettare un tavolo in legno e resina, la prima cosa è decidere l'essenza che andrò a utilizzare. Intanto il rivenditore deve essere in grado di garantire la provenienza ambientale, perché le condizioni climatiche in cui l'albero cresce influenzano la struttura stessa del legname che lo compone. Dopodiché è importante osservare la singola tavola, soppesarla, toccarla. Capire quanta umidità residua contiene, l'orientamento delle sue fibre, a quali processi di ulteriore invecchiamento sottoporlo.
I nostri legnami provengono da abbattimenti controllati, il comune o un privato necessita di liberarsi di un albero pericolante o malato e noi andiamo a recuperarli donandogli una seconda vita, questa volta eterna, creando un’opera d’arte che entra nelle vostre case, iniziando a far parte di quella che è la vostra quotidianità.
Passiamo molto tempo con i nostri fornitori abituali: ci piace respirare l'essenza di ciò che presto potrebbe diventare la prossima produzione d'arte di WOOD MOOD.
Il tuo tavolo non ha eguali. Lascialo costruire da WOOD MOOD: noi parliamo il linguaggio del legno.